Come i tuoi annunci influenzano le visite al tuo negozio fisico

dts google Come i tuoi annunci influenzano le visite al tuo negozio fisico

Stai cercando di aumentare il traffico verso il tuo negozio fisico? Con il monitoraggio delle conversioni di visite in negozio di Google Ads, è possibile finalmente capire quanto i gli annunci online generano visite reali al punto vendita.

Oggi, molti clienti iniziano la loro ricerca online, anche quando poi acquistano in negozio, inserendo nelle conversioni, le visite in negozio è possibile monitorare l’impatto delle campagne online sul traffico fisico nel negozio.

Vediamo per punti come funziona:

annunci google funnel

© Google

Punto 1 – Un cliente effettua l’accesso al proprio account Google e attiva la funzione Cronologia delle posizioni nelle impostazioni. In seguito, visualizza l’annuncio specifico.

Punto 2 – Dopo aver visto il tuo annuncio, il cliente decide di visitare il tuo negozio di persona.

Punto 3 – Google, nel pieno rispetto della privacy, associa la visita del cliente all’interazione con il tuo annuncio. Per le visite in negozio vengono utilizzati dati anonimi e aggregati, che vengono poi analizzati per comprendere meglio il comportamento complessivo dei possibili acquirenti.

Punto 4 – Google Ads utilizza poi i dati di clic e visualizzazioni degli annunci, combinandoli con le informazioni sulle visite in negozio. Questi valori permettono di capire quanto le campagne contribuiscono a generare traffico fisico nel punto vendita.

Aumenta le visite al tuo punto vendita con le campagne Performance Max per gli obiettivi del negozio.

Grazie a questa tipologia di campagna e all’integrazione delle schede Google Business Profile, i gli annunci saranno visibili su diverse proprietà Google, tra cui:

  • Ricerca Google
  • Rete Display di Google
  • Google Maps
  • YouTube