Advertising

Oltre l'urgenza: la strategia per la produttività

Oltre l’urgenza: la strategia per la produttività

Nonostante la frenesia che caratterizza il mondo del lavoro, la vera sfida non è solo correre, ma capire dove dirigerci. L’era digitale ha amplificato ogni[…]

Google AI Max

Google AI Max per la Rete di Ricerca: come funziona e cosa significa per gli inserzionisti

Nelle ultime settimane ho testato le AI Max, la nuova estensione delle campagne Search introdotta da Google. Non è una campagna a sé stante, ma[…]

Google AI Overviews

L’impatto degli AI Overviews di Google sul traffico web non può più essere ignorato

Il nuovo studio del Pew Research Center ha acceso i riflettori su un fenomeno che sta ridefinendo l’esperienza di ricerca online: gli AI Overviews di[…]

trash can marketing

Un viaggio nel “trash can marketing”

Nel 1994, Red Bull GmbH stava pianificando il lancio della sua bevanda energetica a Londra. L’azienda affrontava diverse sfide, tra cui un mercato già saturo[…]

Funnel marketing

Funnel: dal basso verso l’infinito

Il funnel marketing è una delle rappresentazioni più longeve del percorso d’acquisto. Un concetto potente e intuitivo, nato più di un secolo fa con il modello AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione) di Elias[…]

volantino

La trasformazione digitale e il ruolo del volantino nell’era dell’e-commerce

Negli ultimi anni, la trasformazione digitale ha continuato a rimodellare profondamente il modo in cui i consumatori interagiscono con i brand, accelerando ulteriormente il passaggio allo shopping[…]

Sovrapubblicazione in Google ADS

Sovrapubblicazione in Google ADS, vi è mai capitata?

Vi è mai capitato di impostare un budget giornaliero per una campagna Google Ads e poi scoprire che in alcuni giorni avete speso molto di[…]

prospettiva nel marketing

L’importanza della prospettiva nel marketing

Mi capita spesso di imbattermi in questo argomento; nel mondo del marketing, spesso ci si concentra sui risultati immediati: il picco nelle vendite dopo una[…]

dts google Come i tuoi annunci influenzano le visite al tuo negozio fisico

Come i tuoi annunci influenzano le visite al tuo negozio fisico

Stai cercando di aumentare il traffico verso il tuo negozio fisico? Con il monitoraggio delle conversioni di visite in negozio di Google Ads, è possibile finalmente capire[…]

meta vs google

Google ADS vs Meta ADS: sfida o prospettiva strategica?

Nel vasto panorama del marketing digitale, due giganti si ergono come colonne portanti: Google e Meta. Entrambi offrono piattaforme pubblicitarie potenti e ricche di strumenti[…]