Advertising

gemini google ads

La rivoluzione nel Digital Advertising con l’AI di Google

L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui creiamo e gestiamo le campagne pubblicitarie online. Con l’introduzione di Gemini, la piattaforma Google Ads si evolve[…]

Concentriamoci sulla creazione di una domanda futura

Concentriamoci sulla creazione di una domanda futura

Nel contesto attuale dell’advertising, molte aziende si stanno concentrano esclusivamente sui risultati immediati e sulle conversioni. Tuttavia, questa strategia del “tutto subito” può comportare rischi[…]

Uno spunto sulla Google Demand Gen

Uno spunto sulla Google Demand Gen

Le strategie di marketing online progrediscono sempre di più in modo continuo. In questo contesto, già da alcuni mesi, Google Ads ha lanciato le campagne[…]

ai performace max

L’AI a servizio delle Performance Max

Nel mondo sempre più competitivo del marketing digitale, non c’è dubbio che far arrivare il proprio messaggio al pubblico giusto sia fondamentale per il successo[…]

Le campagne Google Performance Max (PMax) sono una novità introdotta da Google Ads

Perchè non provarle?

Performance Max è una nuova tipologia di campagna Google Ads che consente agli inserzionisti di raggiungere più clienti e aumentare le conversioni su tutti i[…]

Google Performance Max

Prepariamoci al 2024 con le campagne Google Performance Max

Le campagne Google Performance Max (PMax) sono una novità introdotta da Google Ads nel 2022. Si tratta di un formato di campagna che automatizza il[…]

Approccio advertising - junior vs senior

Approccio all’advertising: junior vs senior

Il professionista junior in advertising spesso si concentra sulle tattiche e sugli aspetti tecnici, come la creazione di una campagna, l’uso di una strategia di[…]

middle funnel Demand Gen

L’importanza del mid-funnel nelle Demand Gen

Nel periodo di incertezza che stiamo vivendo, è naturale che le aziende cerchino di concentrarsi sulle conversioni e sui risultati immediati. Tuttavia, questa strategia può[…]

Smartphone e volantini

Smartphone e volantino: il binomio del futuro

La pandemia ha cambiato le abitudini dei consumatori e anche la grande distribuzione organizzata si è ritrovata il problema di comunicare le promozioni presenti nei[…]

Il gioco delle tre carte

Il gioco delle tre carte

In questo periodo di cambiamenti dove le Performance Max di Google e le Advantage+ di Meta prenderanno il sopravvento e alleggeriranno i tecnicismi cosa cambia nel mondo[…]