Blog

valore relativo

Il valore relativo

Capita spesso di imbattersi nella stessa identica bottiglia d’acqua a prezzi diametralmente opposti, a seconda del luogo in cui la si acquista. Un esempio banale, quasi[…]

ai sport

L’AI rivoluziona lo sport: verso performance atletiche senza limiti

L’intelligenza artificiale (IA) si infiltra sempre più in ogni ambito della nostra vita, incluso lo sport. Atleti professionisti e amatori possono sfruttare questa tecnologia per migliorare[…]

Parlo anche di nuoto

Parlo anche di nuoto

Ormai è da vent’anni che insegno nuoto ai bambini e sempre più ho avuto modo di constatare come l’istruttore sia diventato un educatore, un motivatore, un[…]

Concentriamoci sulla creazione di una domanda futura

Concentriamoci sulla creazione di una domanda futura

Nel contesto attuale dell’advertising, molte aziende si stanno concentrano esclusivamente sui risultati immediati e sulle conversioni. Tuttavia, questa strategia del “tutto subito” può comportare rischi[…]

Uno spunto sulla Google Demand Gen

Uno spunto sulla Google Demand Gen

Le strategie di marketing online progrediscono sempre di più in modo continuo. In questo contesto, già da alcuni mesi, Google Ads ha lanciato le campagne[…]

ai performace max

L’AI a servizio delle Performance Max

Nel mondo sempre più competitivo del marketing digitale, non c’è dubbio che far arrivare il proprio messaggio al pubblico giusto sia fondamentale per il successo[…]

Le campagne Google Performance Max (PMax) sono una novità introdotta da Google Ads

Perchè non provarle?

Performance Max è una nuova tipologia di campagna Google Ads che consente agli inserzionisti di raggiungere più clienti e aumentare le conversioni su tutti i[…]

Google Performance Max

Prepariamoci al 2024 con le campagne Google Performance Max

Le campagne Google Performance Max (PMax) sono una novità introdotta da Google Ads nel 2022. Si tratta di un formato di campagna che automatizza il[…]

Approccio advertising - junior vs senior

Approccio all’advertising: junior vs senior

Il professionista junior in advertising spesso si concentra sulle tattiche e sugli aspetti tecnici, come la creazione di una campagna, l’uso di una strategia di[…]

middle funnel Demand Gen

L’importanza del mid-funnel nelle Demand Gen

Nel periodo di incertezza che stiamo vivendo, è naturale che le aziende cerchino di concentrarsi sulle conversioni e sui risultati immediati. Tuttavia, questa strategia può[…]