Stai cercando di aumentare il traffico verso il tuo negozio fisico? Con il monitoraggio delle conversioni di visite in negozio di Google Ads, è possibile finalmente capire quanto i gli annunci online generano visite reali al punto vendita.
Oggi, molti clienti iniziano la loro ricerca online, anche quando poi acquistano in negozio, inserendo nelle conversioni, le visite in negozio è possibile monitorare l’impatto delle campagne online sul traffico fisico nel negozio.
Vediamo per punti come funziona:

Punto 1 – Un cliente effettua l’accesso al proprio account Google e attiva la funzione Cronologia delle posizioni nelle impostazioni. In seguito, visualizza l’annuncio specifico.
Punto 2 – Dopo aver visto il tuo annuncio, il cliente decide di visitare il tuo negozio di persona.
Punto 3 – Google, nel pieno rispetto della privacy, associa la visita del cliente all’interazione con il tuo annuncio. Per le visite in negozio vengono utilizzati dati anonimi e aggregati, che vengono poi analizzati per comprendere meglio il comportamento complessivo dei possibili acquirenti.
Punto 4 – Google Ads utilizza poi i dati di clic e visualizzazioni degli annunci, combinandoli con le informazioni sulle visite in negozio. Questi valori permettono di capire quanto le campagne contribuiscono a generare traffico fisico nel punto vendita.
Aumenta le visite al tuo punto vendita con le campagne Performance Max per gli obiettivi del negozio.
Grazie a questa tipologia di campagna e all’integrazione delle schede Google Business Profile, i gli annunci saranno visibili su diverse proprietà Google, tra cui:
- Ricerca Google
- Rete Display di Google
- Google Maps
- YouTube
